I nostri ospiti, sostenitori e testimonial
agli eventi della Ciclostorica Puglia
Dopo gli studi di Composizione ha conseguito con lode la laurea in Musicologia e quella magistrale in Canto. Ha vinto il concorso A. Catalani nella sezione Musica da Camera. Ha svolto intensa attività concertistica in Italia e all’estero in gruppi cameristici frequentando repertori che vanno dal ‘600 alla musica contemporanea ed elettronica.
Ha collaborato con vari teatri e Fondazioni liriche italiane e in particolare con il Teatro lirico G. Verdi di Trieste dove, oltre ad aver ricoperto il ruolo di Artista del coro stabile, si è esibita come solista in produzioni liriche e sinfoniche quali Der Rosenkavalier (Strauss), Le nozze di Figaro (Mozart), Il conte di Lussemburgo (Lehar), La Generala (Vives), La Rondine (Puccini), Peer Gynt (Grieg), Fantasia corale op. 80 (Beethoven).
Ha cantato ruoli in Così fan tutte, Die Zauberflöte, La Serva padrona, Bastiano e Bastiana, La contadina astuta, Il viaggio a Reims. Ha inciso per l’etichetta Quadrivium un CD con musiche di Britten e Tessadrelli e un CD incentrato sulle musiche nei monasteri femminili del ‘600.