Dal 22 al 25 aprile si è svolta presso la Fiera del Levante di Bari Expolevante, la tradizionale manifestazione di primavera dedicata allo sport, al tempo libero e alla smart mobility e in particolare un evento dedicato agli appassionati di ciclismo e di mezzi di trasporto ecologici. È stato possibile ammirare una vasta selezione di biciclette, dalle city bike alle Mountain Bike, fino alle biciclette da corsa più innovative sul mercato.
Durante i quattro giorni della fiera, il quartiere fieristico è stato animato da numerose attrazioni per grandi e piccini, con un format innovativo che ha previsto anche aree test per provare le nuove proposte dell’industria di riferimento. Inoltre, sono stati organizzati dibattiti e approfondimenti legati alla mobilità sostenibile, alle sue potenzialità e agli impatti sulle nostre città.
Il Mountain Bike Club Bari ASD è stata invitata a partecipare, tra gli espositori, con un proprio stand all’evento.
La particolarità di questa fiera è stata la possibilità per i visitatori di provare le biciclette su un circuito appositamente allestito, per testarne la maneggevolezza, velocità e comfort di guida. Inoltre, esperti del settore sono stati disponibili per fornire consigli e informazioni sulla scelta della bicicletta più adatta alle esigenze di ciascuno.
L’evento ha rappresentato un’occasione unica per scoprire le ultime tecnologie e gli accessori del settore. Inoltre, per incentivare l’utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili, la Nuova Fiera del Levante in collaborazione con Expolevante, ha offerto un ingresso gratuito a coloro che hanno raggiunto la fiera in bicicletta o monopattino. Ciò ha rappresentato una grande opportunità per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’utilizzo di mezzi di trasporto ecologici e sostenibili.