Servizio di Guglielmina Logroscino
su TG Norba online
Guglielmina Logroscino: – Sfrecciano tra muretti a secco e uliveti, con lo sfondo del mare di Polignano e Monopoli e poi tra i trulli di Alberobello. Sono tre i percorsi che attraversano le strade e panoramiche pugliesi: l’audace 160 km con un dislivello di 1.500 metri, il corto di 50 km con un dislivello di 200 e il medio che abbiamo intercettato tra Monopoli e Savelletri dislivello di 1050 metri 110 km di percorso.
Bepi Arrivo a capo dell’associazione Mountain Bike Club Bari ha portato l’Eroica, evento ispirato al ciclismo classico in Puglia, per il quarto anno consecutivo.
Bepi Arrivo: – “Abbigliamento vintage… bici.. questa è una Folgore del 1939 a doppia stecca appartenuta a un campione del passato Luigi Magnago. Io ne sono entrato in possesso per pura fortuna e sono onorato di portarle in giro. Luigi Magnago a corso con Bottecchia… è tutto dire! Passato professionista con Bottecchia a questa bici da brivido ragazzi!”
Alberta Schiatti: “Ciclista con la gonna Perché nelle ciclo storiche visto che l’abbigliamento non deve essere tecnico possiamo permetterci di scherzare un po’…” –
Guglielmina: – “Da dove viene?” – Alberta Schiatti: – “Da Milano… ma sto cercando di smettere…” – “Nel senso che vuole venire a vivere qui?” – “Mi piacerebbe… sì!”
Dopo la tappa il Porto Vecchio di Monopoli i ciclisti partiti da Polignano si sono fermati a Torre Coccaro per un momento conviviale, subito dopo aver ricevuto il timbro sul libretto che certifica l’impresa eroica.
Polignano: di scena la quarta edizione della Ciclostorica Puglia
Parlano di noi per la quarta edizione della Ciclostorica Puglia 2024