Ehi Ciclostorici!?! …siete pronti per il
divertimento del 2024 su due ruote?
Preparatevi a pedalare nel “Giro delle regioni”, la festa delle biciclette d’epoca che sfrecceranno attraverso il nostro magnifico Centro-Sud d’Italia. E non preoccupatevi, queste bici hanno una storia e telai messi alla prova del tempo, perché sono dure come il nostro spirito!
Ma non pensate che questa sia una semplice passeggiata in bici. No, no, no! Questo è un viaggio goliardico, dove il piacere di pedalare lentamente si unisce alla gioia di scoprire e riscoprire ogni volta le meraviglie della nostra terra. Paesaggi mozzafiato, storia, tradizioni e, ovviamente, cibo delizioso. Perché le nostre ciclostoriche hanno un messaggio da lanciare sin dalla loro nascita: stare insieme e farlo in modo sostenibile e rispettoso della splendida natura che ci circonda.
Quindi, preparatevi ad affrontare le salite più impegnative e a sfrecciare lungo le discese più scatenate, tutto mentre godete di panorami spettacolari e gustate prelibatezze culinarie che vi faranno venire l’acquolina in bocca. Non dimenticate di fare una pausa per scattare foto e condividere la vostra gioia con il mondo, perché il divertimento è ancora più bello quando lo condividiamo!
Ecco il calendario completo del Giro delle Regioni 2024 e segue la locandina, dove la chiusura dell’anno spetta proprio a noi della Ciclostorica Puglia:
- Maggio 5 – La Marittima Ciclostorica del Bicicletterario a Minturno-Scauri (LT);
- Maggio 19 – La Vulcanica a Napoli
- Giugno 9 – L’Epica a Caserta
- Giugno 23 – L’Aglianica a Taurasi (AV)
- Luglio 7 – La Velletrana (Tappa Patrocinata) a Velletri (Roma)
- Luglio 21 – La Felliniana (Tappa Patrocinata) a Rocca di Cambio (AQ)
- Settembre 8 – La Maleventum a San Giorgio Del Sannio (Benevento)
- Settembre 15 – Francesco Nei Sentieri a Perugia
- Ottobre 13 – Ciclostorica dalle Cascate al Lago a Isola Del Liri (FR)
- Novembre, sabato 2 – Ciclostorica Puglia da Polignano a Mare (BA)
Altre informazioni su Facebook
Il Giro delle Regioni è anche su Facebook.
Locandina
Guarda l’edizione 2023